Primavera e sport: è giunta l’ora di muoversi

La primavera è ormai iniziata e le giornate soleggiate stanno facendo il loro ingresso. Le temperature sono in aumento e con loro anche la voglia di svolgere attività all’aria aperta: passeggiate nei boschi, uscite di gruppo in bicicletta, escursioni in montagna, allenamento nei parchi o una corsa sulla strada.

So che il cambio di stagione è l’occasione giusta per ritrovare la carica, migliorare l’umore, stimolare l’organismo e tonificare i classici punti deboli della nostra linea. Se fai attività fisica solo per prepararti alla prova costume e tutto il resto dell’anno rimani in letargo questi piccoli consigli potrebbero aiutarti:

  • Inizia con gradualità, magari con passeggiate all’aria aperta e qualche esercizio con poco peso
  • Migliora l’alimentazione favorendo cibi leggeri e nutrienti
  • Privilegia gli esercizi aerobici
  • Prima di iniziare il tuo allenamento e dopo la conclusione dedica il giusto tempo agli esercizi di stretching

La prima regola, se si vuole iniziare un’attività fisica, è non esagerare procedendo sempre per gradi anche perché, l’assenza di allenamento costante, potrebbe causare facilmente strappi o contratture ai muscoli, mal di schiena, distorsioni, dolori articolari.

Mamba consiglia sempre l’utilizzo dei supporti sportivi durante tutte le fasi dell’attività fisica perché sono pensati apposta per prevenire questi possibili e antipatici disturbi. I supporti Mamba sono realizzati con un tessuto 100% naturale, leggero e traspirante a cui si aggiunge all’interno una fibra in carbonio che aiuta lo scambio di calore così da evitare un eccessivo riscaldamento della parte coperta dal supporto.

Inoltre riduce la formazione di acido lattico del 10-12% migliorando i tempi di recupero.

Cosa aspetti?! Prepara la tua borsa e corri fuori all’aria aperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *