Intervista con Luca Orthmann CEO di Mamba-Sport

Nell’ottica dello sviluppo e della crescita del nostro blog, è un onore poter intervistare il nostro CEO, Luca Orthmann, ideatore del progetto Mamba Sport  a cui dedica, quotidianamente, grande passione e impegno.

Luca, quando e come nasce il brand Mamba ?
Verso la metà dell’anno scorso; Alessio (Tentorio ndr) ed io, stavamo lavorando da tempo per creare una linea di supporti articolari e muscolari rivolti agli sportivi e, dopo un primo periodo di test dai risultati eccellenti, abbiamo compreso che la cosa migliore fosse quella di creare, invece che un’altra linea Tenortho, una nuova Azienda con un brand dedicato. Così nascono TFL e il marchio MAMBA, i cui prodotti sono frutto della lavorazione artigianale più raffinata e della tecnologia più evoluta. La produzione è una realtà 100% Made in Italy, realizzata con materiali italiani e innovativi, per garantire  standard qualitativi elevatissimi.

Quali sono, a detta di chi li ha ideati, le principali peculiarità dei prodotti Mamba-Sport?
Sono supporti dinamici, nel senso che si attivano esclusivamente durante la fase di carico (spinta) della muscolatura o dell’articolazione, altrimenti non lavorano, salvaguardando gli stimoli propriocettivi. A differenza, infatti, dei classici tutori ortopedici, che operano una protezione, indipendentemente dal tipo di movimento, i nostri supporti agiscono, sostenendo l’articolazione o accompagnando la muscolatura, solo quando ce ne sia effettivo bisogno, mantenendo sempre pronta la risposta propriocettiva che garantisce  l’efficienza del gesto atletico. Per questi motivi sono ideali per gli sportivi, con l’obiettivo primario di consentire loro un allenamento in totale sicurezza, proteggendoli dai microtraumi, spesso causa di un non perfetto assetto fisico.
La nostra filosofia di lavoro, inoltre, ci porta a rendere sempre migliori i nostri prodotti e, in tale ottica, è fondamentale il dialogo costante  con gli specialisti di settore, con cui ci relazioniamo di continuo  perché siamo certi che questo sia l’unica strada per accrescere, ogni giorno, il know-how aziendale, con l’obiettivo di rendere i nostri supporti sempre più esclusivi e indispensabili.

L’utilizzo degli stessi a chi è rivolto ?
I prodotti MAMBA, sono adatti a tutti coloro che svolgono attività sportiva, perché lavorano sulla prevenzione (concetto purtroppo ancora poco compreso da chi pratica sport, professionisti compresi) e perché, grazie alla loro tecnologia brevettata, contribuiscono ad una migliore performance, rendendo l’articolazione o la muscolatura meno affaticate anche negli allenamenti più impegnativi.

Quali sono i punti di forza di MAMBA rispetto ai prodotti convenzionali?
Innanzitutto mi piace partire da cosa non sono i nostri supporti. Non sono i classici tutori ortopedici, spesso pesanti, ingombranti e poco traspiranti e nemmeno i tutori a compressione, spesso fastidiosi nel loro stringere l’arto come, sovente, mi riporta chi li utilizza. La concezione dei nostri prodotti, invece, riprende il concetto del taping, effetto che otteniamo proprio con l’utilizzo della bande elastiche: tutti conoscono ormai i benefici di questa applicazione fisioterapica, ma sanno anche quanto sia impossibile applicarsela da soli (senza uno specialista intendo), così come il fatto che duri unicamente il tempo di un allenamento o di una partita. Con il nostro prodotto, invece, è possibile sfruttarne tutti i benefici, senza necessariamente dover essere dei tecnici per applicarlo e, altro aspetto importante, lo si può utilizzare per più e più volte, senza che se ne comprometta l’integrità. Quindi, in estrema sintesi, maggior praticità di utilizzo a un costo molto più contenuto, aggiungendo, inoltre, che su applicazioni frequenti, la colla utilizzata nel nastro del taping può dare problemi di allergie.
Non dimentichiamo, infine, nella composizione del prodotto, della fibra elastica di carbonio, tramata all’interno del tessuto, che rende il supporto termoregolatore, batteriostatico (ossia impedisce la formazione di batteri sulla sua superficie) e, là dove il supporto lavora a contatto della muscolatura, riduce del 10-12% la produzione di acido lattico. Quest’ultima caratteristica è molto importante per chi pratica sport di resistenza, perché si traduce in un minor affaticamento muscolare al termine della propria attività e, quindi, significa tempi di recupero più brevi.

Per un atleta che svolge attività agonistica questi supporti possono essere fastidiosi durante le prestazioni ?
Con il nostro prodotto la sensazione di comfort e sicurezza è totale, aspetto fondamentale per chi pratica sport: ingombri minimi, pesi minimi, nessun ostacolo durante il movimento. E non lo dico io: andate a verificare sul nostro sito (www.mamba-sport.com) le testimonianze che tanti clienti ci hanno rilasciato, dopo aver acquistato e provato i nostri supporti.

Quando si parla, all’interno del sito, di GARANZIA TOTALE, cosa si intende?
È molto semplice, significa che se un consumatore prova il prodotto e non ne trae beneficio può usufruire della nostra esclusiva garanzia “SODDISFATTO O RIMBORSATO“.  In tal modo, potrà fare la restituzione, senza giustificarne il motivo e noi lo rimborsiamo all’istante, anche se il prodotto fosse stato addentato da un cane.
Siamo così certi della qualità dei nostri prodotti che siamo pronti a scommetterci sopra!

Che obiettivi si pone l’Azienda ?
La nostra mission è quella di creare un nuovo mercato, nel senso che ci piace pensare che i nostri prodotti possano diventare, un giorno, indispensabili per ogni sportivo, offrendo loro la massima sicurezza nella prestazione e, allo stesso tempo, una miglior performance. Per realizzare tutto questo crediamo che il cliente debba essere al centro di ogni scelta aziendale e noi non dobbiamo mai smettere di sperimentare ed innovare: solo così continueremo ad alimentare ed esaltare la passione dei nostri stessi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *